Rischio idrogeologico: incontro e presentazione del libro della dottoressa Silvia Paternostro

BEVERINO (SP) – Verrà presentato martedì 19 settembre alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Beverino, il libro The Coming Years (Arduino Sacco Editore), l’ultimo libro della dottoressa Silvia Paternostro, Sociologa e Ricercatrice Applicata, Direttrice del Laboratorio di Sociologia A.N.S. Liguria – Associacione Nazionali Sociologi.

Il saggio, frutto di una ricerca in collaborazione con il Centro Studi Città della Scienza, Napoli e delle Università La Sapienza di Roma e  Federico II di Napoli, analizza la percezione del rischio sul dissesto idrogeologico da parte della popolazione italiana, rileva i bisogni in ambito sicurezza e compara i dati aggiornati di Italia e Liguria.

La prefazione è a cura del Professor Roberto Mortari, docente del Laboratorio di Geologia Applicata, Dipartimento di Scienze della Terra, Università La Sapienza Di Roma.

Accanto alla dottoressa Silvia Paternostro, modereranno l’incontro Bruno Vivaldi, pubblicista, esperto di territorio, idrogeologia e sicurezza, e Claudia Bertanza, redattrice di LaSpeziaOggi.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Advertisements
Annunci
Annunci