Presentazione-reading “Andare altrove” alla libreria LIBeRI TUTTI

LA SPEZIA– Mercoledì 20 settembre alle ore 18.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione-reading del libro “Andare Altrove” di Cristina Balma Tivola.

Venti racconti di viaggio da vagabondaggi estivi in comodi scarponcini e pochi euri in tasca alla ricerca di esseri umani incantevoli, d’opere e palazzi d’art nouveau e moderni, musei antropologici e d’arte contemporanea, buon bere e buon mangiare, ispirazioni di vita e soprattutto tantissimi sorrisi.

Cristina Balma Tivola (Torino, 1970) è antropologa culturale e di qui molte altre cose. A disagio nei limiti del mondo accademico, da tempo si muove tra questo e la pratica audiovisiva, artistica e performativa alla ricerca di altri modi, oltre a quello etnografico, per esplorare le situazioni culturali e altri linguaggi per esprimere le proprie interpretazioni. Già docente universitaria, è autrice di articoli, libri, serie fotografiche e video sui tema dell’identità culturale, del cinema etnografico, del teatro interculturale. Andare altrove è il suo primo libro di racconti di viaggio.

Advertisements
Annunci
Annunci