Fiorini chiama Los Angels: dolce scambio tra donuts e bomboloni

LA SPEZIA- Due eccellenze a confronto alla Spezia: la storica Pasticceria Fiorini di Piazza Verdi ospita per due giorni Nancy Truman, pasticcera e proprietaria della Pasticceria Fonuts a Los Angeles, zona di Beverly Hills. Nancy ha creato un luogo famoso e frequentatissimo anche grazie a una nuova tecnica di creazione dei Donuts, i bomboloni americani, vero caposaldo della pasticceria made in USA.  L’innovazione consiste in una cottura particolare ad alta temperatura, che dona ai donuts una leggera affumicatura, da qui Fonuts. Il risultato è un dolce gustosissimo e sano, non essendo più fritto come da tradizione. Nancy è da Fiorini per una sorta di stage incrociato.

Noi spiegheremo a Nancy le nostre tecniche di impasto e lievitazione– dice Eros Meucci, titolare della pasticceria Fiorini- e lei ci mostrerà come si realizzano prodotti senza glutine.  Uno scambio che continuerà anche in futuro, a partire dai nostri spazi social, in cui condivideremo ricette ed idee.” Innovazione e tradizione che si sposano, per creare prodotti sempre più apprezzati da consumatori esigenti che cercano l’eccellenza delle materie prime e delle lavorazioni.

Nancy Truman ed Eros Meucci si conoscono da trent’ anni e Nancy è molto legata all’Italia ed alla nostra città, dove ha molti amici.

Advertisements
Annunci
Annunci