Pippo Franco a Lerici con “Svalutescion” questa sera alle 21,30 Rotonda Vassallo

LERICI – E’ uno dei volti più noti del piccolo schermo. Attore, cantante, cabarettista e conduttore televisivo italiano, ha fatto parte della storica compagnia di varietà “Il Bagaglino”, presentando tutti i suoi spettacoli televisivi e teatrali.
Pippo Franco sarà a Lerici sabato 26 agosto, ore 21,30 in Rotonda Vassallo, con lo spettacolo comico da lui scritto, diretto e interpretato “Svalutescion”.
Attraverso questo show il re de “Il Bagaglino” toccherà gli argomenti più disparati della società contemporanea: la famiglia, la religione, i problemi che le coppie incontrano quotidianamente. Il tutto caratterizzato dall’ironia e dalla comicità con cui Pippo Franco condisce tutti i suoi spettacoli.
Una serata di puro divertimento insieme a uno dei protagonisti della commedia all’italiana.
˂L’estate lericina continua con i suoi grandi appuntamenti – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Sabato i giardini di Lerici si animeranno con l’umorismo e l’allegria di uno dei principali comici e conduttori della televisione italiana. Una grande serata rivolta a tutti, dedicata al sano e brillante divertimento insieme a uno dei comici più apprezzati del panorama italiano˃.
Diretto da registi come Luciano Salce, Aldo Grimaldi, Franco Prosperi, Sergio Martino, Luigi Magni, e Salvatore Samperi, Pier Francesco Pingitore, Mariano Laurenti e Bruno Corbucci, Pippo Franco ha preso parte negli anni Settanta e Ottanta a numerosi film della commedia italiana, rendendolo uno dei volti più conosciuti del cinema italiano.
E’ del 1971 l’esordio in televisione. La sua attività è legata soprattutto agli spettacoli della compagnia “Il Bagaglino”, ma sono numerose le trasmissioni di barzellette condotte dal comico durante la sua brillante carriera.
Nel 2002 vince il Delfino d’oro alla carriera al Festival nazionale adriatica cabaret.
Nell’occasione, sarà interdetto dalle ore 21 alle 24 circa il traffico veicolare in Via Gerini e Via Roma, fatta eccezione dei mezzi pubblici, di soccorso e di pubblica utilità. Sarà inoltre soppessa la fermata dell’autobus antistante i portici di via Roma.

Advertisements
Annunci
Annunci