sPARK! FestivaL, musica con Andrea Campanella e Daniele Virgilio

LA SPEZIA- Il progetto sPARK! FestivaL sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017” è il ricco programma estivo che sta per concludersi. Una miscellanea di progetti ludici ed eventi che ha coinvolto famiglie, giovani e bambini. L’associazione Origami insieme al Poggio Orto bar e altre associazioni del territorio hanno dato vita infatti a una serie di iniziative culturali per l’estate 2017 che si concluderanno proprio a fine agosto.
Prossimo appuntamento musicale per il 23 agosto, 21:30 sPARK! Festival presenta TMO l’unita di produzione musicale composta da Andrea Campanella e Daniele Virgilio.

Andrea è scrittore saggista sceneggiatore, Daniele architetto docente e saggista, ma la musica è sempre stata la stella polare del loro lavoro. Amici fraterni da quando avevano i calzoni corti ed amavano artisti come Neu, Cluster, Kraftwerk, Eno, Reich e dopo aver militato nello stesso gruppo new wave negli anni ’80 ( New Deal) hanno continuato l’attività musicale separatamente e sotto varie forme. Nell’estate de 2015 danno vita al nuovo progetto ed uniscono i comuni amori per dar vita al disco “HO:ME”, uscito nel febbraio 2016 ed accolto favorevolmente dalla critica specializzata. in questi giorni licenziano il secondo lavoro “TOO” ancor più votato ad un un discorso di ricerca e sperimentazione.

Advertisements
Annunci
Annunci