Monterosso, sagra dell’acciuga con il PCI

MONTEROSSO– Iniziata ieri, 18 agosto, la quindicesima sagra dell’acciuga di Monterosso, secondo appuntamento estivo 2017 nella provincia di La Spezia organizzato dal Partito Comunista Italiano. La festa, come di consueto, sarà allestita nel parco di Falconara e si svolgerà ogni sera (la domenica anche a pranzo) fino al 20 agosto. Oltre alle varie specialità a base di acciuga a cui la sagra è dedicata, ravioli caserecci, carne alla griglia e altre pietanze di mare e di terra. Una sagra che non sarà solo un’appuntamento gastronomico e di divertimento ma anche un’occasione di discussione e confronto:
– Sabato 19 Agosto ore 21.30, iniziativa “Ucraina, chi è l’invasore?” con la presenza di Angelo Sinisi (vice presidente dell’associazione Liguria-Russia) e Fosco Giannini (responsabile Esteri Segreteria nazionale del Partito Comunista Italiano). Prevista la visione di documenti e filmati inediti ed esclusivi.
– Domenica 21 Agosto dalle ore 21.30 appuntamento musicale con band locali. Prosegue anche a Falconara l’iniziativa a sostegno dei lavoratori della fattoria di Marinella; consumando alcune prelibatezze preparate con ingredienti derivanti da prodotti della fattoria o partecipando con una donazione sarà possibile contribuire alla sottoscrizione pubblica indetta da CGIL e CISL in favore dei lavoratori.
Advertisements
Annunci
Annunci