I Mitilanti al Parco delle Clarisse giovedì 17

LA SPEZIA- Quinto e penultimo appuntamento, questo giovedì alle 21:30, con Palamiti, la rassegna di poesia performativa organizzata dai Mitilanti, in collaborazione con Origami e Il Poggio OrtoBar, e inserita nel calendario di sPARK! Festival, progetto sostenuto dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017“.

Ad allietare il pubblico con le sue poesie, nello splendido scenario del Parco delle Clarisse, all’ombra del Castello San Giorgio, sarà questa volta il poeta torinese Arsenio Bravuomo, un mostro sacro del panorama italiano della poesia performativa.

Reduce dalla pubblicazione del suo secondo libro di poesia “Sia ringraziata la notte” (Miraggi Edizioni), Bravuomo si esibirà in un reading dal titoto “Tutti esperti d’amore col cuore degli altri”.

Arsenio Bravuomo – fanno sapere dal quartier generale dei Mitilantiè un pezzo di storia della poesia performativa e del poetry slam italiano. La sua capacità di mischiare ironia, profondità e cocktail (Negroni, ovviamente!) rende questo appuntamento assolutamente da non perdere!
Prima della performance di Bravuomo, com’è ormai tradizione, avrà luogo l’Open Mic, ovvero una mezz’ora in cui chiunque lo voglia potrà prendere il microfono ed esibirsi nella lettura di un testo davanti al pubblico presente.

Siamo molto orgogliosi – osservano i Mitilanti – del fatto che, dopo un’iniziale difficoltà, lo spazio Open Mic stia prendendo piede e stiano aumentando i partecipanti. Vogliamo ringraziare tutti quanti si sono esibiti e si esibiranno, perché ci consentono di ripetere ancora una volta e a buona ragione, il nostro motto, ovvero: è ancora un golfo per poeti”.

Per prenotarsi per l’Open Mic è sufficiente mandare una mail a mitilanti@gmail.com

La rassenga Palamiti si concluderà il 31 agosto, con lo spettacolo di Gianmarco Tricarico.

Advertisements
Annunci
Annunci