Carnevale estivo a Pontremoli sabato 29 luglio

PONTREMOLI- Colori, musica, balli, energia, giochi, intrattenimento. Questi e molti altri saranno gli ingredienti fondamentali della terza edizione del “Puntremal Carnival”, il carnevale estivo più atteso d’Italia, che andrà in scena sabato 29 luglio, dalle 17.30 in poi.
Dopo il grande successo dei primi due anni della manifestazione, torna a grande richiesta la festa più attesa dell’estate, fortemente voluta e organizzata dall’amministrazione comunale. Piazza Italia, nel cuore di Pontremoli, è pronta per essere “invasa” dal divertimento e dalla voglia di una serata all’insegna dell’allegria e dei festeggiamenti, allietata dal programma che l’amministrazione pontremolese ha preparato per tutti coloro che vorranno partecipare.

Parola d’ordine: maschera. Non esiste carnevale senza un travestimento, senza un accenno che rimandi a qualcuno o a qualcos’altro, senza coriandoli, stelle filanti e strani cappelli. Non mancherà proprio nulla a Pontremoli sabato sera, quando grandi e piccini saranno coinvolti nella più accesa delle serate.
Dalle 17.30 in poi carnevale estivo dedicato ai più piccoli, con animazione, gonfiabili, spettacoli e molto altro sul tema delle farfalle, con nuovi giochi innovativi e multicolori creati dalle operatrici del Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo”. Dalle 19.00 invece al via con la vera festa. Un grande palco, tre dj di fama internazionale che scandiranno a suon di musica l’intera serata. Nessuno rimarrà deluso dall’intrattenimento che si succederà sul palco allestito per l’occasione, in un turbinio di colori e note che sapranno trascinare tutti coloro che vorranno essere presenti, in una dimensione fatta di energia e voglia di vivere.
E poi ballerine brasiliane, spettacoli e molto altro ancora. E se dopo numerosi balli sopraggiunge la fame niente paura, l’amministrazione ha pensato anche a questo. Saranno infatti diversi i punti streetfood a disposizione dei partecipanti, per godere appieno della serata tutta pontremolese.

«Il Carnevale Estivo è una manifestazione in crescita costante – ha commentato il Vice Sindaco Manuel Buttinigiunta quest’anno alla terza edizione, che ha portato ad una attesa palpabile nella popolazione che attende questa festa come la festa principale dell’estate, preparando Pontremoli a Medievalis. È una festa nata quasi per gioco che è diventata in questi tre anni importante per l’economia locale, vista le centinaia e centinaia di giovani che si riversano su Pontremoli nel giorno dell’evento e che poi si fermano nelle strutture ricettive anche per la giornata di domenica».
«Quest’anno il Carnevale Estivo di Pontremoli diventa Carnevale Estivo d’Italia – ha poi spiegato entusiasta l’Assessore Michele Lecchini -. Una qualifica che fa capire quanto sia bello e spettacolare il Carnevale Estivo pontremolese. Una manifestazione che nelle tre edizioni ha riportato un successo inimmaginabile. Quest’anno l’evento si arricchisce di spettacoli di luce e fuoco con un “vero” drago preistorico che giocherà tra il pubblico con bambini e adulti, e trampolieri luminosi provenienti dallo “spazio”. Quello che desideriamo ricordare è che è una festa in maschera, e per questo sarebbe bello che adulti e bambini scendano in piazza mascherati per garantire ancora più spettacolarità all’evento».

Pontremoli sabato sera diventa la capitale del divertimento, il fulcro della mondanità, il richiamo per chi, grandi o piccini, desidera trascorrere una gioiosa serata a Pontremoli. Pontremoli è poliedrica e mai più che in questa occasione, manifesta tutte le sue potenzialità. Pontremoli è viva, giovane e ha voglia di divertirsi. Pontremoli è tutta da scoprire. A partire da sabato sera, in Piazza Italia. Vietato mancare.

(Alberto Bonfigli)

Advertisements
Annunci
Annunci