Il red carpet arriva anche a Lerici

LERICI – Si snoderà da piazza Garibaldi salendo per il ghetto fino in Piazza San Giorgio, ai piedi del Castello di Lerici, attraversando l’antico Borgo pisano.
Un percorso panoramico alla scoperta degli angoli nascosti della parte più antica della città, durante il quale godere di scorci mozzafiato a picco sul mare.

Sarà inaugurato mercoledì 26 luglio, alle ore 19,30 in Piazza San Giorgio, il tappeto rosso che unisce la Liguria, collegando i suoi borghi più caratteristici che ancora conservano la loro più intima autenticità.
Il taglio del nastro avverrà alla presenza dell’Amministrazione comunale lericina, del vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, e del direttore d’orchestra di fama internazionale, lericino di nascita, Gianluca Marcianò.
˂Si tratta di un importante progetto promosso dalla Regione, nato con l’intento di unire la Liguria in un percorso alla scoperta dei suoi borghi più caratteristici. Il Comune di Lerici ha aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta, entrando a fa parte di una rete che unisce tra loro i comuni liguri e, a loro volta, crea un solido collegamento con le attività promozionali messe in atto dalla Regione stessa – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Abbiamo scelto di posare il red carpet nella parte di Lerici più intima, valorizzando quello che rappresenta il nucleo storico della nostra città. Il tappeto rosso si snoderà alla scoperta del cuore autentico del nostro territorio e dell’antico borgo pisano arroccato sulla collina, che ancora custodisce la stessa suggestiva atmosfera di un tempo e nasconde angoli che offrono un panorama unico al mondo˃.

Parallelamente all’iniziativa, si svolgerà su Instagram un social contest a caccia dell’immagine più suggestiva. Gli utenti potranno infatti postare sul social network i loro scatti creativi, con soggetto il red carpet lericino, utilizzando l’ hashtag #lericiredcarpet. Una giuria di esperti del settore sceglierà l’immagine vincitrice, valutandola in base ai parametri della creatività, originalità e simpatia.

 

Advertisements
Annunci
Annunci