L’Associazione Operatori Turistici e la grande distribuzione insieme per valorizzare i prodotti del territorio e i piccoli produttori in Lunigiana

Per l’Associazione Operatori Turistici Lunigianesi la stagione è partita bene, con buona affluenza di turisti nelle strutture ricettive e nelle attività outdoor, attrazione e musei. Dopo aver creato, stampato e distribuito in tutte le strutture ricettive e punti di informazione e accoglienza la nuova guida 2017, insieme a una carta che rappresenta tutto il territorio, il progetto “Benvenuti in Lunigiana” punta ora alla valorizzazione delle produzioni locali di qualità.
Proprio per sostenere i produttori lunigianesi è stato chiamato a partecipare al progetto turistico di quest’estate il Superstore Conad del Masero di Terrarossa che, insieme ai punti Conad di Villafranca e Pontremoli, è diventato una vetrina informativa turistica e dei prodotti d’eccellenza del territorio. Un concreto contributo è stato dato da questa società proprio per garantire il materiale necessario all’informazione turistica. Una partecipazione in controtendenza che, dalla vendita di prodotti della grande distribuzione, ha deciso, invece, di partecipare a un programma unitario di promozione del territorio incrementando lo spazio dedicato ai prodotti locali.
In questi punti i turisti, ma non solo, potranno trovare buona parte delle produzioni lunigianesi oltre al programma delle attività degli eventi di questa stagione. Una collaborazione che sta già dando i suoi frutti e che l’Associazione Operatori Turistici spera essere duratura per far sì che il rilancio turistico per questa regione in difficoltà possa finalmente cambiare marcia.

(Alberto Bonfigli)

Advertisements
Annunci
Annunci