Il Red Carpet arriva a Porto Venere

PORTO VENERE- Si terrà domenica 23 in Piazza Bastreri alle ore 18,30 alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il taglio del nastro che inaugurerà il Red Carpet a Porto Venere. L’iniziativa promossa da Regione Liguria “La Liguria dei Red Carpet – Emozioni da Star”, a cui ha aderito il Comune di Porto Venere, è stata creata per valorizzare i tratti più belli e suggestivi delle quattro province liguri con 27 tappeti rossi stesi in 32 comuni da ponente a levante, per un totale di quasi 50 chilometri di passerella.

Sulla scia del successo ottenuto dal Red Carpet del Guinness dei primati tra Rapallo e Portofino, visitato da decine di migliaia di persone e che ha fruttato una visibilità straordinaria all’iniziativa e a tutto il comprensorio, il governo regionale ha deciso di far diventare il tappeto rosso un vero e proprio “fil rouge” per dare visibilità alle eccellenze storiche e culturali dei paesi costieri e dell’entroterra.

“Il nostro Red Carpet percorrerà tutto il carruggio di Porto Venere per arrivare fino alla Chiesa di San Pietro simbolo del nostro borgo, e farà sentire protagonisti i visitatori del nostro territorio – dichiara il Sindaco CozzaniUna bella operazione di marketing territoriale che contribuirà a promuovere l’immagine di Porto Venere a livello internazionale”.

All’inaugurazione parteciperà l’attore Matteo Taranto e due violinisti si esibiranno all’arrivo del percorso presso la Chiesa di San Pietro.

Advertisements
Annunci
Annunci