Sesta Godano, al via le passeggiate nei boschi narrativi

SESTA GODANO- Sei passeggiate nei boschi narrativi, Umberto Eco, 1994; sono sei lezioni sulla retorica dei processi narrativi, che hanno offerto lo spunto per la realizzazione della rassegna letteraria Viaggio nei boschi narrativi che si svolgerà a Sesta Godano nei mesi di luglio e agosto. La rassegna prevede sei incontri+1 in cui l’autore ci accompagnerò nel bosco di significati, esperienze, verso la comprensione del proprio testo e alla scoperta del piacere della buona lettura.

Domani sera, 4 luglio 2017, ore 21:00, in piazza marconi, Sesta Godano, si parte con Rimescolando in compagnia di Paola Sansoni. Non si tratta di un libro di cucina, ma di “rime scanzonate“, versi esplosivi e dissacranti, autoironici. Poesie “da dinamitardi“, raccontate giocosamente dall’autrice un vero e proprio “personaggio alla ligure“: schiva, ironica, sagace. E le sue poesie? Da ridere, ma con quella vena di liguritudine, che in un gioco di contrasti, cela dietro il sorriso un po’ di melanconia. Cosa ci si potrebbe aspettare da una figlia di una terra stretta fra mare e montagna?

Per gli amanti della poesia, e non, una serata di buon umore da non perdere. In allegato locandina.

Durante la serata, dalle 21:00 alle 23:00 sarà aperta la mostra dedicata ad Hélène de Beauvoir. Al termine della serata sarà consegnato il riconoscimento #boschinarrativi, realizzato dal laboratorio di ceramica “CinqueTerreCotte” di Sesta Godano.

 

Advertisements
Annunci
Annunci