20 d’arte, tre artisti spezzini espongono a Camaiore

LIDO DI CAMAIORE- Tre artisti spezzini partecipano alla rassegna di pittura “20 d’arte“, organizzata dalla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, che si inaugura giovedì 29 giugno 2017 alle ore 21 alla Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu): si tratta di Guido Morelli, Gianluca Motto e Nicola Perucca.

La galleria Mercurio Arte Contemporanea ha da poco compiuto il ventesimo anno di vita. Era il 21 dicembre 1996, quando Gianni Costa inaugurava lo spazio espositivo di corso Garibaldi 116 a Viareggio, andando in netta controtendenza con la situazione di una città che nel tempo aveva visto chiudere le sue storiche gallerie d’arte, una dopo l’altra, nella quasi totale indifferenza. Ad oggi, sono più di 150 le mostre di arti visive organizzate da Mercurio Arte Contemporanea, sia nella galleria di Viareggio, sia presso altri spazi espositivi pubblici e privati, in tutta la Toscana, in Liguria, in Emilia Romagna e in Lombardia.
Alla
 Galleria Europa – spazio che aprì i battenti nell’estate 2004, proprio con una rassegna di pittura curata da Gianni Costa su incarico del Comune di Camaiore – sono in mostra recenti dipinti di dodici tra i più significativi artisti che negli anni hanno partecipato alle mostre promosse da Mercurio Arte Contemporanea: oltre ai già citati pittori liguri, espongono Annamaria Buonamici, Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Beppe Francesconi, Marco Manzella, Armando Orfeo, Lisandro Rota, Riccardo Ruberti e Valente Taddei.
La mostra, corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa, è patrocinata dal Comune di Camaiore. E’ aperta fino al 17 luglio 2017, tutti i giorni con orario 21 – 23.30.

Infoline: 333 2318925. Web: www.mercurioviareggio.com

 

Advertisements
Annunci
Annunci