Melley: “Risultato importante. Non siamo interessati alle poltrone”

LA SPEZIA-Avevamo aspettative più alte, ma il nostro è un risultato importante. Siamo una realtà civica che nasce appena tre mesi fa, senza partiti e gruppi di pressione a sostegno, solo composta da cittadini, che prende il 7,9%. La qualità della nostra proposta è stata apprezzata, così come i nostri candidati, persone davvero capaci e rappresentative della società civile della città. Una base solida sulla quale costruire.” Così Guido Melley commenta i risultati della sua coalizione civica.

Continua Melley:La premessa di fondo per affrontare qualsiasi ragionamento per il futuro è che noi non siamo assolutamente interessati ad accordicchi vari, tantomeno legati ad occupazione di poltrone. Come forza di centro sinistra ribadiamo la nostra collocazione in questo alveo di valori, di idee e di programmi; e riaffermiamo che uno dei cardini della nostra proposta politica è una classe dirigente competente, di qualità e con forte senso di civico e di servizio verso la comunità dei cittadini.

Conclude Melley:Il nostro è un elettorato civico libero di scegliere come meglio ritiene. Personalmente auspico che il Pd, affinché risulti credibile, operi una rigorosa autocritica sulle sue strategie politiche e sugli errori della esperienza amministrativa di Federici. Manfredini e i vertici del Pd devono impegnarsi a dare una risposta chiara e concreta di forte discontinuità, a partire dallo stile di governo della città.”

 

Advertisements
Annunci
Annunci