“Sword Art Online” chiude la stagione degli anime al Nuovo

LA SPEZIA- La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno di Lucca Comics & Games e dei media partner Radio Deejay, MYmovies.it, e VVVVID, si chiude  al Cinema Il Nuovo martedì 13 e mercoledì 14 alle 21.15 con “Sword Art Online. The Movie. Ordinale Scale”, ma ridà sin da ora appuntamento ai fan in autunno con “In questo angolo di mondo”, tratto dal fumetto di Fumiyo Kouno ambientato ad Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale, e “La forma della voce”, il nuovo capolavoro dell’animazione giapponese targato Naoko Yamada, una delicata storia che tratta il tema del bullismo e di un’amicizia che si trasforma nel tempo.

2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale.  Quel gioco si chiama Sword Art Online e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all’incubo.

Sword Art Online” la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata daabec. Un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

Advertisements
Annunci
Annunci