L’Associazione “Sandro Pertini” festeggia la fine dell’anno scolastico dell’istituto “Manzoni-Ungaretti” di Ceparana

BOLANO– Mercoledì 7 giugno u.s. alla presenza di un folto pubblico, assiepato sulla gradinata della palestra dell’Istituto Comprensivo di Ceparana, si è tenuta la tradizionale festa di fine anno scolastico.
Anche quest’ anno (è il settimo anno) l’Associazione “Sandro Pertini” di Ceparana ha partecipato alla festa con una delegazione, costituita dal Presidente Oreste Loré , il segretario Gian Pietro Montanari ed il consigliere Giovanni Vincenzi.
I rappresentanti dell’ Associazione hanno consegnato nelle mani delle insegnanti Agostini e Giraldi in rappresentanza della dirigente scolastica, un pc portatile con caratteristiche tali da integrarsi con quelli in dotazione della scuola.
Nell’occasione i rappresentanti dell’Associazione hanno ribadito l’impegno ad essere vicini alle necessità della scuola ceparanese , imprescindibile punto di riferimento della comunità, ed un modo per ricordare alle giovani generazioni la figura del prof. Piergiorgio Pesalovo, fondatore e primo presidente della “Pertini”, un uomo che ha dedicato la sua vita alla scuola ed alla comunità di Ceparana e di Bolano, di cui è stato rispettivamente insegnante e sindaco .
A conclusione della cerimonia i convenuti si sono dati appuntamento per la festa di fine anno scolastico 2017/ 2018.