“Una storia semplice” al Cinema “Il Nuovo”

LA SPEZIA-Una storia semplice” al cinema “Il Nuovo” lunedì 12 giugno ore 18.30 il docu-film dedicato ad Anna Rita Sidoti, indimenticata campionessa di marcia di San Giorgio di Gioiosa Marea prematuramente scomparsa a maggio del 2015.
La pellicola, prodotta da .puntozero e Raining Film, si è aggiudicata, nell’anteprima nazionale di Macerata, l’ambito premio come miglior documentario dell’Overtime Festival. Un riconoscimento che valorizza il sapiente ed appassionato lavoro dell’autore Goffredo D’Onofrio e del regista Giuseppe Garau, ma, soprattutto, conferma l’ammirazione ed il fascino riscosso dal racconto della vita di Anna Rita Sidoti, atleta, marciatrice e donna a tutto tondo. Simbolo e, allo stesso tempo, patrimonio dello sport italiano e della propria famiglia.
Dopo le straordinarie vittorie europee e mondiali, lo “Scricciolo d’oro” ha conquistato, così, ancora una volta tutti.
Una storia semplice” rappresenta il percorso umano della Sidoti raccontata passo dopo passo  Un personaggio dalla generosità e dalla tenacia incredibili, come la definisce chi l’ha conosciuta. Un’amica ed una mamma sorridente, altruista e determinata in ogni momento: durante le gare, negli allenamenti, nei ritiri di oltre 200 giorni l’anno, nella maternità, nell’amore per la propria terra e durante la malattia.

Siamo felici ed emozionati che il film dopo aver toccato tante importanti citàà italiane grazie a Movieday, sarà nel nostro cinema – dichiara, con contagioso entusiasmo Silvano Andreini Presidente del Film Club Pietro Germi-  poiché il nostro primario obiettivo è  quello di far conoscere la vita e l’esempio di Anna Rita al maggior numero possibile di persone, in particolare di giovani”.

Numerose le rischieste delle squadre di Atletica di La  Spezia.