Spezia, le palle…girano! Buona Estate

LA SPEZIA– Con la promozione del Benevento di ieri sera, si conclude in modo definitivo il torneo cadetto dove ha partecipato per la quinta volta consecutivo lo Spezia. Dopo la Spal quindi è un’altra “matricola” a salire in serie A, facendo compagnia all’Hellas Verona. Da oggi bocce ferme e si pensano alle grandi manovre di calciomercato, ci sarà tempo sino al 31 agosto come tutti gli anni.

In casa aquilotta si attendono notizie ufficiali: incarico al direttore sportivo e al tecnico. Fusco e Mimmo Di Carlo sono ai titoli di coda? A quanto pare si ma mancano per ora le notizie ufficiali. Idem per la partenza di illustri calciatori che qui hanno lasciato il segno: uno su tutti il portiere argentino Leandro Chichizola. Il patron Volpi poi dovrà mettere “nero su bianco” decidendo il budget per la prossima stagione 2017-2018: sarà il sesto gettone consecutivo in serie B, non male per le latitudini spezzine abituate a vedere la formazione della nostra città galleggiare in serie C o adesso nominata Lega Pro.

Le palle girano” va in vacanza a conclusione del campionato cadetto, ma saranno sempre vigili sulle news “sprugoline” dedicate alla maglia bianca aquilotta, quella che ci fa sussultare e battere il cuore… buona estate a tutti!

(Cristiano Sturlese)