UAAR, a Sarzana Oscar Cavagnini presenta “O scienza o religione”

SARZANA- Lunedì 5 giugno alle ore 17, in Piazza Luni a Sarzana, nell’ambito della XXVI edizione di “Libri per strada, le strade per il libro”, Oscar Cavagnini, traduttore per l’editrice Nessun Dogma, presenterà “O scienza o religione, perché la fede è incompatibile coi fatti”, di Jerry A. Coyne.

Pannello 70×100 – O scienza o religione – Coyne 01a

Un osservatorio sulle analogie e le differenze culturali e sociali tra i paesi anglosassoni e l’Italia per quanto concerne la laicità, il libero pensiero, il ruolo pubblico delle credenze religiose ed il loro rapporto con il pensiero scientifico.

Oscar Cavagnini è anche traduttore di : “La visione laica del mondo”,  “Ateismo ragionevole” e  “Credere alle cazzate”.

Nel 2016 La Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali del Ministero dei Beni Culturali ha insignito Nessun Dogma del Premio speciale per la traduzione «per l’alto livello qualitativo delle traduzioni, all’insegna della diffusione in Italia della cultura laica».

Nessun Dogma, il progetto editoriale dell’UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti è rappresentato in questi giorni, con il suo intero catalogo, alla XXVI edizione di “Libri per strada, le strade per il libro”, dal 2 all’ 11 giugno, in uno spazio espositivo curato dalla libreria sarzanese “il mulino dei libri”.

il link all’evento Uaar:

https://www.facebook.com/events/1344548438972672/

 

Advertisements
Annunci
Annunci