Ondalibera canta Fanigliulo ai Prati di Vezzano

VEZZANO LIGURE– Venerdì 2 giugno alle 21:30, al parchetto dei Prati di Vezzano, Ondalibera canta Fanigliulo.

Tornano live gli Ondalibera con un progetto musicale e teatrale incentrato sulla figura di Gianfranco Fanigliulo.

A noi ci piace vivere alla grande!” diventa un percorso attraverso la musica edita e inedita del cantautore spezzino, arrangiata dagli Ondalibera e introdotta dalla voce narrante di Francesco Storti.
Dopo il successo riscosso con “Mr. Wonderful e noi”, che dal 2015 ha visto Ondalibera e Libertad impegnati in vari appuntamenti musicali atti a riscoprire la figura di Fanigliulo, la band guidata da Manuel Apice (voce e tastiere) è composta da Marco Barbieri (chitarra), Damiano Pugliese (basso) e Pietro Bonaccio (batteria) torna a ripercorrere la vita e le parole di Franco, raccontandone visioni e musica attraverso i suoi brani più celebri e la proposta di alcuni pezzi rimasti inediti, esistenti solo su nastri amatoriali ma mai pubblicati, arrangiati in una veste completamente moderna per l’occasione. A completare il quadro, la voce recitante di Francesco Storti, ad interpretare le fiabe, i monologhi e i passi teatrali scritti da e per l’istrionismo del Fani.

Sarà l’occasione giusta, per il quartetto spezzino, di presentare il loro live album, “Ondalibera Canta Fanigliulo“, e il loro ultimo EP, “Avremo Il Tempo“.

Advertisements
Annunci
Annunci