Premio “Io Vivo Sostenibile” a Marina di Massa

MARINA DI MASSA– Si terrà dal 26 al 28 maggio a Marina di Massa, in Piazza Francesco Betti l’evento nazionale –Premio “Io Vivo Sostenibile”-, giunto alla settima edizione, organizzato da Jean Pierre Tassora “Green Store by SpeziaTV” e dalla ass. Ambientevivo in collaborazione, quest’anno, con CCN Centro Commerciale Naturale “A spasso per la costa” di Marina di Massa. Premio nato con l’obiettivo di riconoscere merito ad enti pubblici, associazioni, privati ed imprese che presentino iniziative concrete sul macro tema della Sostenibilità.

La manifestazione, ricca di eventi, è dedicata all’eco-sostenibilità per far sì che l’intera comunità si confronti con la cultura ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici, culturali e gastronomici nella piena valorizzazione del nostro territorio. Progredire nel settore della sostenibilità ambientale rappresenta ormai un interesse collettivo ed un’esigenza che investe la realtà di tutti i giorni; l’integrazione fra economia ed ecologia deve rappresentare un obbiettivo comune da perseguire per poter garantire alle generazioni future una buona qualità di vita. Comunicare il legame esistente tra sostenibilità ambientale, vantaggi ecologici, economici e benessere globale è pertanto l’obbiettivo principale di questo evento Il talk show di premiazione, che si terrà la sera del 27 maggio, è lo spettacolo finale più importante di tutta la manifestazione poiché , durante l’incontro, verranno consegnati i riconoscimenti ad undici diversi soggetti tra Enti Pubblici, Associazioni, Aziende e Privati Cittadini, su territorio Nazionale, che si sono contraddistinti portando avanti progetti e pratiche legate alla Sostenibilità in senso allargato. Il premio consiste in una stele di pietra, che richiama le statue-mehnir della Lunigiana, creata appositamente per questo evento dalla scultrice-decoratrice Stefania Martinico.
Lo show è ovviamente aperto a tutti e sarà intervallato da momenti musicali e di intrattenimento. Conduce la serata la giornalista Adonella Tura. Sono moltissime le Associazioni impegnate sul tema dell’ambiente e le aziende, su territorio nazionale, che hanno aderito al progetto e le stesse offriranno, durante le tre giornate, diverse esperienze all’interno di un vero e proprio Villaggio Eco Sostenibile. “Non sarà un evento fine a se stesso” – spiegano gli organizzatori – “ma sarà piuttosto un’occasione dalla quale partire per ricominciare a pensare in maniera diversa rispetto alle attuali pratiche di vita quotidiana. Non a caso quest’anno il tema scelto sarà quello dell’ACQUA, forse il bene più prezioso di cui fin da ora dovremo tener conto”.

Advertisements
Annunci
Annunci