Incontro di Bioenergetica sabato 20

LA SPEZIA- Si terrà sabato 20 maggio alle 18.30 presso il Centro l’Armonia dell’essere – via Sarzana n 52- l’incontro informativo e gratuito in cui Bioenergetica e Massaggio Bioenergetico si incontreranno in sinergia, a spiegarne gli effetti ed i benefici saranno lo Psicologo Gian Maria Felicetti e il Massaggiatore Rosario Puzzaghera.
L’idea di unire le due discipline è nata dal confronto dei due professionisti e delle loro esperienze sul campo. Da un lato l’approccio bioenergetico applicato di A. Lowen permette di entrare nuovamente a contatto con il corpo attraverso il respiro e di sentire e riconoscere eventuali blocchi imposti dall’ambiente o da paure ansie individuali e di intervenire sugli stessi in modo dolce e non traumatico, favorendo un loro allontanarsi lasciando la persona più libera di viversi in maniera spontanea. L’integrazione con il massaggio bioenergetico porta un ulteriore beneficio perché permette di lavorare in modo mirato sui blocchi che vengono individuati nella pratica bioenergetica. Ciò si traduce inoltre in una più rapida risposta della persona alla risoluzione del blocco avvertito.
In un momento storico in cui i ritmi imposti della società ci chiedono di metterci da parte insieme ai nostri bisogni, questo incontro vuole essere un momento per rincontrare se stessi attraverso il proprio respiro e il proprio corpo e quello che raccontano della storia di ognuno.
Per partecipare si consigliano abiti comodi.