“La Spezia con Pelagos per la salvaguardia dell’ambiente marino costiero”

LA SPEZIA– Lunedì 15 maggio alle 10 presso la sala conferenze del CAMeC (Centro di Arte Moderna e Contemporanea – Piazza Cesare Battisti – La Spezia) si terrà la sottoscrizione della Carta di Partenariato del Santuario dei Cetacei che, dopo l’adesione del Consiglio Comunale, ha ricevuto l’approvazione da parte del Ministero dell’Ambiente.

Saranno presenti la Sottosegretaria onorevole Silvia Velo del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e  il CV ( CP ) Aurelio Caligiore Comandante del  R.AM. C.C.P.P. ed esperti del settore.

La sottoscrizione sarà anche l’occasione per un confronto  su questo importante tema ambientale.

Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali di Massimo Federici – Sindaco Comune della Spezia e di  Giacomo Raul Giampedrone – Assessore alle infrastrutture, ambiente e difesa del suolo Regione Liguria.

Introdurranno i lavori  Laura Ruocco – Assessore alla Sostenibilità ambientale Comune della Spezia e Costanza Favilli – Vicesegretario esecutivo del Segretariato permanente dell’Accordo Pelagos.

Alla Tavola Rotonda, durante la quale si terrà la cerimonia di sottoscrizione della Carta di Partenariato Pelagos con la consegna della bandiera del Santuario dei cetacei, parteciperanno:

Aurelio Caligiore, Comandante CC.PP. Ministero dell’Ambiente

Roberta Delfanti, Responsabile Divisione Protezione e Valorizzazione del Capitale Naturale Centro Ricerche Ambiente Marino ENEA

Giuseppe Notarbartolo di Sciara, ecologo marino fondatore Tethis Research Institute

Vienna Eleuteri, Eulabor Institute

Coordina Stefano Lenzi, Responsabile Ufficio relazioni istituzionali WWF Italia

Conclusioni On. Silvia Velo, Sottosegretario Ministero dell’Ambiente

Advertisements
Annunci
Annunci