Giulia Venturi (Spezia Bene Comune): “L’ascolto è alla base di un’amministrazione partecipata”

LA SPEZIA- Spezia Bene Comune – Massimo Lombardi Sindaco ha accolto l’invito del Comitato cittadino per la Scalinata Cernaia, il quale denuncia come gli accordi presi con l’amministrazione uscente siano stati disattesi senza che ciò venisse comunicato agli interessati.

Scalinata Cernaia, come altre bellissime scalinate che dalle strade del centro città ci portano fino ai colli spezzini e incantano ogni giorno i nostri turisti quando scorgono trai palazzi queste bellezze, devono essere tutelate e oggetto di una manutenzione mirata a salvaguardarne la valenza storico-architettonica, il verde pubblico, la sicurezza e la fruibilità dei cittadini.

Purtroppo da questo incontro non è stato possibile avere un diretto scambio di idee tra le varie posizioni in campo vista l’assenza della maggior parte delle liste in corsa per le elezioni amministrative.

Questa vicenda insegna: il primo e fondamentale principio di un’amministrazione partecipata è L’ASCOLTO! Bisogna imparare ad ascoltare i cittadini per mettere in pratica interventi che siano condivisi e trasparenti nel rispetto del nostro BENE COMUNE !

Giulia Venturi candidata nella lista Spezia Bene Comune – Massimo Lombardi Sindaco