Fortezza di Sarzanello, giornate medievali di primavera

SARZANA- Tornano gli appuntamenti con le Giornate medievali di Primavera nella splendida cornice della Fortezza di Sarzanello a cura della Earth Ambiente, con la preziosa collaborazione della Compagnia della Merla, dell’associazione “I falconieri della Fortezza” e dell’Ass. Luna Eventi.

Si parte con il week end di Pasqua, domenica 16 aprile, pranzo alla Locanda della Fortezza, caccia all’uovo e visita animata in abito storico della torre e dei sotterranei assieme a due guide d’eccezione: direttamente dal XIV secolo Andreola e Bartolomeo Parentucelli, genitori del famoso Papa sarzanese Niccolò V. I visitatori avranno quindi modo di tuffarsi nella Sarzana del trecento, scoprendo gli usi e i costumi dell’epoca raccontati direttamente dai suoi protagonisti.

Lunedì 17 aprile, ad arricchire il programma la presenza di rievocatori storici e i falconieri con il loro campo storico.  A seguire dalle 14:30 visite in costume della Torre e dei Sotterranei, possibilità di cestini pic nic sulle mura.

Il programma di eventi continua fino al 2 Giugno con rievocazioni storiche, visita inabito storico nella torre e nei sotterranei e attività per gli amici a 4 Zampe.

Durante le iniziative sarà attiva la Locanda della Fortezza con il servizio bar e ristoro. Inoltre sarà possibile effettuare un gustoso pic-nic nella suggestiva cornice dei torrioni dell’antica fortezza.

Per maggiori informazioni rivolgersi:

Mobile: + 39 339.4130037
Mail: info@fortezzadisarzanello.com