Consulta Provinciale Femminile, il nuovo Direttivo

LA SPEZIA– Il giorno 28 marzo 2017 nella Sala Multimediale della Provincia si sono svolte le elezioni per costituire il nuovo Direttivo della Consulta Provinciale Femminile per l’anno 2017/2018.

Il nuovo Direttivo è così composto:

Presidente: Eliana Bacchini
Vicepresidente: Anna Del Sere

Vicepresidente: Elena Pierozzi
Segretaria: Barbara Canese
Tesoriera: Roberta Pomo

Quest’anno la Consulta Provinciale Femminile della Spezia festeggia i 25 anni dalla sua costituzione avvenuta nel 1992 che vide eletta quale Prima Presidente proprio Eliana Bacchini.

Tanta strada è stata fatta per portare a termine i compiti che la Consulta si era allora prefissa con iniziative, interventi ed ipotesi di soluzioni ai particolari problemi emergenti sul nostro territorio con particolare riferimento alla figura femminile … ma non solo.

Come allora, oggi sono più che mai validi e importanti alcuni degli scopi del nostro Statuto che riporto integralmente:

  • proporre agli organi competenti indagini e ricerche sulle condizioni della donna, nonché incontri, convegni, seminari, conferenze e pubblicazioni attinenti agli aspetti della vita sociale ed economica locale, con particolare riguardo a quella realtà che più di altre influisce sulla condizione femminile ed incide sui suoi ruoli.

  • Proporre iniziative, interventi ed ipotesi di soluzioni ai particolari problemi emergenti sul territorio

  • Raccogliere e diffondere informazioni riguardanti la condizione femminile, cercando metodi per interessare l’opinione femminile al fine di stimolare una maggiore partecipazione delle donne alla vita pubblica

Il nuovo Direttivo si impegnerà a far fede agli scopi del nostro Statuto e ringrazia il Direttivo uscente e tutti quelli precedenti che tanto si sono impegnati per far crescere la nostra Consulta Provinciale Femminile della Spezia.