Da Bacchus Alessandro Fabbri trio meet Mike Turk (NY)

LA SPEZIA- M​​artedì 4 aprile alle ore 21,30 l’osteria Bacchus è lieta di presentare il primo di due concerti in collaborazione con il conservatorio G.Puccini di la Spezia.
Per l’ occasione prestigioso ospite direttamente dal Bronx nello stato di New York arriva il virtuoso Mike Turk uno dei piú importanti armonicisti del jazz contemporaneo, vero specialista d​ell’armonica cromatica​.
Attivo da anni sulla scena newyorkese, Turk  ha sviluppato il suo linguaggio improvvisativo nel solco tracciato dal grande Toots Thielemans, del quale è stato allievo ed amico per tanti anni ​ e alla cui memoria è dedicato il concerto.
​La performance di Turk sarà ​​coadiuvata dai docenti del conservatorio ​Alessandro Fabbri ​ alla batteria, Piero Gaddi al piano e Massimiliano Rolf​f al contrabbasso.
La collaborazione con il batterista fiorentino Alessandro Fabbri risale ad alcuni anni fa, ed è sfociata in alcune pubblicazioni discografiche oltre che nell’attività concertistica.
Nel segno del maestro Thielemans, il quartetto propone un repertorio di brani dei grandi autori della tradizione jazzistica, da Cole Porter a Jerome Kern e Victor Young.
I​l concerto sarà seguito dalla tradizionale jam session del martedì.
Info prenotaz. 01871584939 , 3394908117​
Advertisements
Annunci
Annunci