“FootPrints il cammino della vita” anteprima ligure al Nuovo

LA SPEZIA- Il nuovo film di Juan Manuel Cotelo, “FootPrints il cammino della vita” uscirà a La Spezia (prima proiezione in Liguria ), presso il Cinema “Il Nuovo”, solo il giorno martedì 4 aprile alle ore 21:00.

L’eclettico regista spagnolo Juan Manuel Cotelo, ritorna al Cinema con un incredibile documento.
Un gruppo di giovani dell’Arizona viaggia fino in Spagna per realizzare uno dei pellegrinaggi più importanti del mondo. Per 40 giorni e 1000 km, Juan Manuel Cotelo e il suo team, li accompagneranno nella più grande avventura della loro vita: un viaggio fisico e spirituale capace di trasformarli per sempre.Il loro percorso attraversa il Cammino del Nord (dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2015), la Ruta Lebaniega e il Cammino Primitivo, con piccole deviazioni dall’itinerario ufficiale per visitare luoghi emblematici come la casa di Sant’Ignazio di Loyola, i monumentali Picos de Europa o per pregare davanti alla Vergine di Covadonga. Sofferenza, superamento, contemplazione, allegria, amicizia, bellezza, riflessioni spirituali…

FootPrints il cammino della vita” trasmette tutta la gamma di emozioni che il Cammino emana. E secondo Juan Manuel Cotelo, la sfida principale di questo lavoro cinematografico sul Cammino di Santiago, è stato “mostrare un viaggio interiore, ovvero il processo interno di trasformazione dei pellegrini.

Advertisements
Annunci
Annunci