Incontro Hermida-Pucciarelli: l’impegno della Consigliere leghista

LA SPEZIA- Ieri mattina, senza nessun preavviso, ho ricevuto presso la mia attività di FABBRO, una visita da parte del Consigliere Regionale Stefania Pucciarelli (Presidente della Commissione Attività Produttive).

La sua visita è stata molto gradita perché, dopo il mio appello su Facebook, si è resa disponibile a discutere di persona le problematiche sull’eccessiva tassazione che noi piccoli artigiani abbiamo, visto i costi elevati a cui stiamo andando incontro senza nessuna entrata attiva economica che possa compensare queste spese, inoltre cercando di riportare alla luce un mestiere come il mio che sta sparendo. Ho spiegato la situazione in cui la mia azienda, assieme a  molte altre, si trova in un momento di crisi, e dopo l’incontro il Consigliere si è presa l’impegno di portare in Regione le problematiche che hanno le Imprese Artigiane.

Nel contesto del dibattito il Consigliere ha proposto di svolgere un incontro, sempre presso la mia Attività di fabbro, con l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi, in modo che anche lui possa constatare di persona la realtà dei piccoli artigiani come me. Il Consigliere, dopo il nostro incontro, si è subito attivata con le mie Associazioni di Categoria per trovare soluzioni che riportino in auge mestieri come il mio che stanno scomparendo.

La mia opinione è che, tralasciando il colore politico, ha dimostrato che la vera politica è questa: attivarsi attraverso fatti concreti e non solo con chiacchiere, mettendoci la faccia e presentandosi personalmente presso le Attività. Ringrazio il Consigliere Regionale Stefania Pucciarelli per l’oppurtunità e la disponibilità che mi ha dato.

(Luciano Hermida, fabbro)