Il Favaro dona il quadro del Papa agli italiani di Buenos Aires

Il quadro del Papa realizzato dal grande pittore Rif Abdullin Mudarisovich, direttore dell’Accademia di stato di Ufà, in occasione della visita in Italia, verrà consegnato il 3 maggio alla delegazione italiana che viene da Buenos Aires. L’incontro è previsto in Piazza S.Pietro durante l’udienza del Papa. Il pittore che ha realizzato il quadro è Rif Abdullin.il pittore che ha dipinto gli abitanti del Favaro nel libro “Ieri, oggi e domani”. Un lavoro originale che raccoglie le storie, levicende i volti di uno di quartieri più popolari della nostra città. Tra i
volti il parroco del Favaro don Augusto Caprilli. In precedenza aveva dipinto Mons. Francesco Moraglia Vescovo della Spezia e gli abitanti del Fezzano, oggi raccolti nel volume Fezzano ei suoi volti e delle Grazie. Le famiglie italiane Giovannoni, Benedetti, Valdettaro, Colombo da anni residenti in Argentina hanno promosso il progetto di collocare il quadro del Papa realizzato dal pittore russo Rif Abdullin Mudarisovich nella chiesa di S. Martin a Buenos Aires e il 3 maggio saranno in Italia per ricevere il dono del quadro. E’ un avvenimento molto particolare, un gemellaggio ideale e spirituale con i tanti italiani emigranti in Argentina.

Per prenotazioni: Giovanni Valdettaro 3401019332 o Vinicio Ceccarini 3394145281.

Costo del viaggio andata e ritorno euro 50,00 Il viaggio verrà effettuato con pullman tipo Euro 3 con 2 autisti alla guida e condurrà direttamente in PiazzaS.Pietro (l’ingresso a Roma è vincolato da pulman dotati di sistema chiamato Eobd, per tenere sotto controllo il sistema antinquinamento) e dal pagamento del pass d’ingresso.

Advertisements
Annunci
Annunci