Secondo appuntamento con il “Darwin Day” all’Urban Center

LA SPEZIA– Si terrà giovedì 9 marzo, alle ore 18,00, presso la sala Urban Center di La Spezia, in via Carpenino (sotto il Teatro Civico), il secondo incontro del 2017, che il circolo Uaar della Spezia dedica al “Darwin Day”, a titolo: “La passeggiata di Down House – vita e eredità scientifica di Charles Darwin”.

L’influenza dell’opera di Darwin sulla società moderna è imponente: la teoria dell’evoluzione per selezione naturale è alla base delle moderne scienze della vita, ma non solo. Anche la filosofia, l’economia, persino la politica sono state profondamente influenzate da questo nuovo modo di interpretare la natura.

Ma la nascita de “L’origine delle specie” è stata a dir poco travagliata: con Alfonso Lucifredi, autore di “A cosa pensava Darwin?” scopriremo il percorso che portò Charles Darwin a formulare quella teoria che avrebbe cambiato per sempre la visione del mondo.
Alfonso Lucifredi è un naturalista e giornalista scientifico. Ha scritto di natura, etologia e storia della scienza ed è autore di “A cosa pensava Darwin? – Piccole storie di grandi naturalisti” e “Alla scoperta della vita – le grandi rivoluzioni delle scienze naturali“, pubblicati entrambi con Hoepli.

Con la collaborazione della libreria “Contrappunto”, saranno disponibili i libri dell’autore.

L’evento è aperto a tutti, ad ingresso libero.

Per info: 331.3723837 laspezia@uaar.it

Senza titolo-1

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci