“Femme, attimi, dettagli, confronti” . La mostra di Fiorenza Maggi nel Palazzo della Provincia

LA SPEZIA- Si è tenuta mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 17:30 presso il Salone d’entrata del Palazzo della Provincia della Spezia, l’inaugurazione della mostra di Fiorenza Maggi dal titolo “Femme, attimi, dettagli, confronti” .
Una mostra che parla delle donne, delle loro speranze, della loro gioia e della meravigliosa dimensione della maternità. Attraverso sguardi dolci, attimi profondi e momenti toccanti.
L’introduzione fatta dalla Consigliera di Parità per la Provincia della Spezia, Alessandra Del Monte, ha emozionato il gremitissimo pubblico che ha partecipato a tale evento, di importantissimo risalto e valore la presentazione delle opere e del talento artistico della Maggi, curata da Valerio Cremolini.
L’evento si è concluso con un rinfresco presso il bar Cafetin
L’attenta organizzazione dell’evento è stata curata dall’associazione culturale l’Aquilone presente sul territorio spezzino da diversi anni.
La mostra organizzata nell’attesa della Giornata Internazionale della Donna e nell’intento di fare da corollario alle varie manifestazioni che verranno realizzate nel territorio spezzino, sarà visitabile fino al 31 marzo 2017.

Fiorenza Maggi è un’artista spezzina che si è dedicata al disegno e alla pittura sia nel privato che durante la sua attività di insegnante di Scuola Primaria, riuscendo a coinvolgere alunni di diverse classi in svariati progetti di educazione all’immagine.
Nel 1991 espone come allieva del Maestro Angelo Prini in una collettiva di pittura presso la Bottega delle Arti della Spezia. Si dedica anche alla fotografia. Successivamente pubblica due libri autobiografici con immagini fotografiche.
Nel 2015 frequenta un corso di pittura con l’Università Popolare, successivamente inizia ad esporre in diverse mostre collettive e anche personali.

Advertisements
Annunci
Annunci