La Presidente Carla Roncallo convoca il Comitato Portuale

LA SPEZIA– La Presidente dell’AdSP, Carla Roncallo, ha convocato per il giorno 9 marzo il Comitato Portuale. All’ordine del giorno l’approvazione del Piano Triennale delle Opere 2017/2019 e l’approvazione del Bilancio di previsione.

Ho preso questa decisione con l’obiettivo di superare la problematica del mancato perfezionamento del Comitato di Gestione, ai fini dell’approvazione del bilancio di previsione 2017 e del relativo piano triennale delle opere, per il solo porto di La Spezia – ha detto la Presidente dell’AdSP -. Ho convocato la seduta condividendone l’opportunità e la correttezza anche con la competente Direzione del Ministero per le Infrastrutture, posto che occorre uscire al più presto dalla gestione provvisoria e dare la piena operatività al nostro porto. Sono certa che la nostra comunità portuale non mancherà di fornirci il suo prezioso contributo e la consueta disponibilità su una questione di estrema importanza come questa, che ci consentirà di procedere speditamente nelle diverse questioni che riguardano le opere da portare avanti per lo sviluppo dello scalo”.

Si precisa che la decaduta AP di Carrara aveva sottoposto il proprio bilancio al Comitato Portuale in data 14/12/16, antecedentemente alla effettiva costituzione dell’ADSP, mentre l’AP della Spezia non aveva potuto parimenti procedere, essendo decaduto il Presidente del Collegio dei revisori. Il nuovo Collegio è stato nominato con decreto ministeriale 32 del 30/01/2017, si è formalmente insediato in data 21/2/17 ed esaminerà il bilancio di previsione in data 7/3/17, formulando il relativo parere.

Advertisements
Annunci
Annunci