Il cinema “Il Nuovo” ospita il “Centro di aiuto alla vita”

LA SPEZIA-  Giovedì 2 marzo alle ore 21:00 il Cinema Nuovo e il Centro di Aiuto alla Vita per la prima volta insieme per celebrare la vita.

Sarà presentato al pubblico “Con tutto il mio amore…“: una breve raccolta di racconti e poesie scritte da Silvia Amoroso, volontaria del Centro di Aiuto alla Vita, che opera ormai da quasi sette anni nell’associazione mettendo appunto “tutto il suo amore” in questo servizio. Il libro nasce dall’esperienza e dalle emozioni vissute dall’autrice ed è pubblicato per la volontà di mandare un messaggio in difesa della vita umana.

L’associazione è presente nella nostra città dal 1983 e opera in difesa del diritto alla vita dei bambini non ancora nati. Ha sede c/o l’Ospedale S. Andrea, all’ingresso del Padiglione di Pediatria (dal Lunedi al Venerdì dalle 10:00 alle 11:30).
Il libro, edito da La Versiliana Editrice, è in vendita presso la Libreria Contrappunto (Via Galilei 17) e la Libreria Paoline (via V.Veneto 33)  . Potrà essere acquistato direttamente al Cinema la sera della presentazione. (il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione).

Seguirà la proiezione di”Piuma“; nel film il tema della maternità prematura viene affrontato, in una maniera tanto delicata, leggera e sensibile, La trama racconta i nove mesi di gestazione che una giovane coppia di “maturandi” deve affrontare alla scoperta di aspettare una bambina. Pertanto vengono esposte tutte le difficoltà e le situazioni, a volte anche tragi-comiche, nonché i momenti felici, a cui i due ragazzi vanno incontro, fino al lieto evento. Insomma, una situazione del tutto normale che però, data la giovanissima età dei protagonisti, ancora ovviamente impreparati e senza ancora nemmeno una collocazione stabile professionalmente parlando, genera ovviamente, per lo meno all’inizio, alquanto paura e sgomento in tutti i protagonisti della pellicola. Il regista analizza tutto ciò in maniera quanto mai esemplare: all’insegna della delicatezza e dell’ironia sottile egli riesce a creare un’atmosfera piacevole e mai altamente drammatica o tragica e dotata di infinita speranza e fiducia nel futuro.

Advertisements
Annunci
Annunci