De Luca (Area Popolare) interviene sulla viabilità di Valdellora

LA SPEZIA- Sollecitato da diversi cittadini Il consigliere comunale Luigi De Luca, capogruppo di Area popolare, ha denunciato che la nuova viabilità introdotta
dall’ amministrazione comunale da qualche anno, e la competizione con il Centro commerciale delle Terrazze, hanno di fatto stroncato il tessuto commerciale di Valdellora e in particolare in Via Volta. Purtroppo la nuova bretella ha tagliato drasticamente il passaggio degli automobilisti nell’ultima parte di via Volta, zona dove insistono diverse attività commerciali. Più volte sono state denunciate queste problematiche da parte dei commercianti all’amministrazione, evidenziando che ciò avrebbe messo in ginocchio gli esercizi commerciali. Avendo spostato il flusso su Via Galvani di fatto ha agevolato gli abitanti del quartiere a discapito dell’intero tessuto commerciale. Purtroppo con il passare del tempo la situazione è precipitata infatti su 30 fondi commerciali negli ultimi 4 anni hanno chiuso in 15. Fatto gravissimo considerato che chi chiude entra nell’esercito dei disoccupati e La Spezia conta una disoccupazione del 12,4 nel 2014.

Il consigliere comunale Luigi De Luca ha presentato un’interpellanza urgente al Sindaco Federici chiedendo il ripristino della vecchia viabilità e la programmazione di avvenimenti nel quartiere per ravvivare il quartiere che si sta spegnendo.

Advertisements
Annunci
Annunci