“Riccardo III” al Nuovo e all’Astoria

LA SPEZIA- Dopo il successo di critica e di pubblico della stagione teatrale della Kenneth Branagh Theatre Company, arriva al Cinema Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici Riccardo III dell’Almeida Theatre di Londra.

La produzione del Direttore Artistico Rupert Goold, è in programma il 6 e 7 febbraio al Nuovo ore 17.00 e 20.30 e All’Astoria Lerici il 6 spettacolo unico 20.30 e il 7 febbraio alle ore 17.00 e 20.30. Protagonisti Ralph Fiennes, il pluripremiato attore britannico nonché interprete shakespeariano d’eccellenza, nel malvagio più famoso del Bardo e Vanessa Redgrave nei panni della regina Margherita. Lo spettacolo è stato ripreso utilizzando numerose videocamere intorno al palcoscenico e all’intera platea, con John Wyver come produttore.

Riccardo III si colloca tra le opere giovanili di Shakespeare e, secondo gli studiosi, venne composta presumibilmente nei primi anni Novanta del ‘500. È proprio Riccardo III colui che, dopo aver perso la battaglia di Bosworth nel 1485, pronuncia una delle frasi più celebri di tutta la produzione del drammaturgo di Stratford-upon-Avon, «Un cavallo, un cavallo! Il mio regno per un cavallo!».

Advertisements
Advertisements
Advertisements