“La semplicità in cucina” presentazione del libro di Marinella Mazzola

LA SPEZIA- Sabato 11 febbraio 2017 dalle ore 15.30 alle ore 17.00 al Centro Armonia dell’Essere in Via Sarzana, 52 a La Spezia si terrà la presentazione del Libro “La Semplicità in Cucina” di Marinella Mazzola con dimostrazione pratica e degustazione.

Ingresso e degustazione Gratuiti

Lo scopo di questo libro è quello di guidare le persone che vogliano intraprendere un percorso di consapevolezza alimentare, riavvicinandosi alla naturalità del Cibo e allontanandosi dagli alimenti artefatti, iper-raffinati e quindi ormai poveri di nutrienti.  Bisogna mangiare più dalla terra e meno dagli scaffali. Spesso le prime obiezioni che vengono sollevate a chi tenta di intraprendere un percorso del genere sono la difficoltà, la mancanza di tempo e il costo, perché si presume che per mangiar sano siano necessarie doti culinarie avanzate e tempo/denaro illimitati. Questo libro vuole dimostrare come, con il giusto tempo e un po’ di fantasia, si possano preparare piatti gustosi, sani e nutrienti a un costo più che contenuto. Mangiar bene è davvero alla portata di tutti, basta solo uscire dagli schemi e dalle abitudini alimentari che ci siamo costruiti per scoprire quanto è semplice mangiar bene e quanto è buona la semplicità.

Info sull’Autrice:
Marinella Mazzola è foodblogger, casalinga felice, ricercatrice indipendente ed appassionata di Igiene Naturale. Ha una grande passione per la cucina e per il cibo.

 

Ha partecipato ad eventi di interesse nazionale tenendo show cooking, workshop culinari, corsi di cucina e preparato catering. Da tre anni pratica un’alimentazione consapevole:  consapevole di quello che c’è nel piatto e cosa c’è dietro.

 

Advertisements
Annunci
Annunci