Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Possibile:” Solidarietà a Battistini. Libertà di espressione sia sempre tutelata”

LA SPEZIA- Come forze politiche della Sinistra spezzina esprimiamo solidarietà al Consigliere M5S Battistini deferito ai probiviri per aver rilasciato un’intervista critica a Repubblica nella quale ha opportunamente denunciato una gestione autoritaria in seno al M5S volta a tacitare ogni libera espressione.

Modalità non dissimili, nella sostanza, a quelle che hanno portato all’esclusione della candidatura di Marco Grondacci alla Spezia, nonostante il voto praticamente unanime da parte dell’Assemblea territoriale del M5S, che lo aveva indicato come candidato per le prossime elezioni amministrative.
La libertà di espressione, anche critica, deve sempre essere garantita e tutelata come, del resto, è sancito nella nostra Costituzione. Siamo certi che Francesco non si lascerà intimorire e proseguirà, con lo spirito di sempre, nel proprio proficuo lavoro sia in Consiglio Regionale che sul territorio spezzino.
Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Possibile.
Advertisements
Advertisements
Advertisements