San Valentino tra storia e romanticismo alla Fortezza di Sarzanello

SARZANA- Una cena romantica, in un luogo affascinante e ricco di storia, per sorprendere la vostra dolce metà o per conquistare la vostra anima gemella. La Fortezza di Sarzanello, un tempo sede di guarnigione, diviene oggi luogo per un raffinato appuntamento col gusto.
A fare da sfondo alla serata l’intera vallata, gli antichi merli, candele e una cornice di personaggi ispirati alle più grandi storie d’amore, di ogni epoca.

Il programma prevede l’apertura della Fortezza alle ore 20.00. I partecipanti verranno accolti da Andreola De Bosi e Bartolomeo Parentucelli, una coppia di innamorati realmente vissuti a cavallo tra il XIV ed il XV secolo.
La loro storia d’amore, che ha fatto la storia di Sarzana, verrà rievocata durante una passeggiata all’interno della torre e dei sotterranei. Dopo il brindisi di benvenuto gli ospiti si potranno quindi accomodare nelle sale da pranzo dove potranno consumare la loro cena romantica a lume di candela.

Menu della serata

Antipasto
Carpaccio di bresaola con rucola e scaglie di parmigiano
Millefoglie salate con robiola e salmone
Bruschetta di pomodoro e basilico

Primi piatti
Risotto ai funghi porcini
Tagliatelle all’uovo con ragù di verdure

Secondo
Porchetta di cinta senese al forno con patate

Dessert

Acqua, vino e caffè

Ingresso alla Fortezza – visita – cena completa €40,00 a persona
Per informazioni e prenotazioni 0187.622080 – 370.3433951 – info@fortezzadisarzanello.com

*Il menu potrebbe subire alcune piccole variazioni. Ogni intolleranza deve essere comunicata al momento della prenotazione.

Advertisements
Annunci
Annunci