Percorsi d’Arte con Aidea

LA SPEZIA- All’interno del progetto “Interventi di comunità per l’invecchiamento Attivo 2016-17” presentato dal Distretto sociale 18 e finanziato dalla Regione Liguria, avrà luogo il modulo “Invecchiare con… arte” organizzato da Aidea La Spezia, nell’ambito dell’ATS con capofila, Auser: visite ai musei accompagnate da momento laboratoriale aperti gratuitamente alla popolazione over 65, e condotte dalle pittrici Franca Puliti e Rita Carpentiero, secondo il seguente programma:
– Museo Civico Amedeo Lia Via del Prione, 234 – La Spezia
sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio ore 10,00 -12.00, Iscrizioni entro il 25 gennaio
– Museo Etnografico sabato 18 e sabato 25 febbraio ore 10,00 -12.00
Iscrizioni entro il 16 febbraio;
– CAMeC , Centro d’Arte Moderna e Contemporanea sabato 4 e sabato 11 marzo ore 10,00 -12.00 Iscrizioni entro il 9 marzo.

Un numero sempre maggiore di persone dell’età cosiddetta “libera” è oggi partecipe della vita delle comunità, anche grazie alle organizzazioni in cui molti si riuniscono, che organizzano percorsi di avvicinamento alle Istituzioni e alle attività culturali. Le proposte forniscono occasioni di formazione, di socializzazione e di conoscenza del territorio. Al termine della visita al Museo, vera e propria, che dura circa un’ora rispettando i tempi di attenzione del pubblico, il gruppo continuerà a stare insieme commentando, insieme alle conduttrici, l’esperienza nel laboratorio del Museo.

La partecipazione agli incontri avviene su prenotazione, mob.329 7462081 info@aidealaspezia.org

Advertisements
Annunci
Annunci