Venere Azzurra, via ai lavori di adeguamento idraulico del canale

LERICI- Inizieranno domani, giovedì 19 gennaio, i lavori di adeguamento idraulico del canale della Venere Azzurra. L’intervento consisterà nell’adeguamento delle sue dimensioni, sostituendo l’attuale diametro con uno di maggiore ampiezza, capace di convogliare una più grande quantità di acqua. La fine dei lavori è prevista per metà aprile. 

˂Grazie all’intervento il canale sarà in grado di sopportare, in situazioni di piena, un più alto flusso delle acque che scendono fino al mare – commenta Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici -. Un miglioramento di cui siamo soddisfatti, in grado di mitigare sensibilmente i rischi idraulici e idrogeologici nella zona˃.

Fino a domenica 22 gennaio i lavori riguarderanno esclusivamente Piazza Ghidoni, senza ostacolare quindi la viabilità. Questa sarà invece modificata da lunedì 23 gennaio, quando il cantiere si sposterà su Via Biaggini II traversa, la strada che collega la Venere Azzurra al parcheggio della Vallata. Per la durata dell’attività, che terminerà indicativamente a metà aprile, la viabilità della strada sarà interrotta tutto il giorno in entrambe le direzioni, con orario 0-24, dal lunedì al venerdì, a eccezione di chi è in possesso di un parcheggio privato. Il sabato e la domenica il divieto di transito sarà invece sospeso, permettendo ai veicoli di procedere in maniera regolare.

Advertisements
Annunci
Annunci