Segantini e la grande arte al Cinema Il Nuovo e Astoria

LA SPEZIA- Il  Cinema il Nuovo La Spezia (martedì 16.00-17.30-19.30-21.00, mercoledì 18 ore 16.00-17.30-21.00) e Astoria Lerici ( martedì 17 e mercoledì 18 sempre alle 17.00 e 21.00) omaggiano  uno dei pittori più importanti dell’Ottocento italiano, in perenne oscillazione tra divisionismo e simbolismo. Con la partecipazione speciale di Filippo Timi, “Segantini-Ritorno alla natura” offre la possibilità di scoprire la storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini e della sua innata capacità di sentire la natura come fonte d’ispirazione artistica.

Col nuovo anno La Grande Arte ai Cinema Il Nuovo e Astoria   offrirà al pubblico  una nuova stagione che condurrà gli spettatori in un viaggio dal Rinascimento fino all’arte contemporanea.

Una nuova, appassionante ed inedita serie di eventi cinematografici che farà vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei movimenti artistici più affascinanti, innovativi, rivoluzionari e irriverenti della storia: da Raffaello a  Michelangelo, da Monet alle avanguardie russe, dall’impressionismo americano fino all’arte contemporanea di Maurizio Cattelan.

Advertisements
Annunci
Annunci