Ristorante Roma, cucina mediterranea, tradizionale e d’altri tempi con Elena ed Emiliano

LA SPEZIA – E’ stato riaperto da poco il Ristorante Roma (Via Paleocapa 18/20) dalla proprietaria Elena Marengo, dopo un periodo di chiusura seguito alla scomparsa dello storico gestore Marcellini.

Elena, giornalista pubblicista, ha deciso di buttarsi in quest’avventura, coadiuvata dalla instancabile Daria, ultima collaboratrice di Marcellini, e da Emiliano Giaume, cuoco giovane ma di lunga esperienza. Un locale che sa farsi ricordare per la bontà dei piatti ma anche per la bellezza degli arredi, oggetti di altri tempi, in stile liberty, che Elena, con molta attenzione e gusto,  ha scelto e ha saputo collocare.

Siamo andati a trovarli, di seguito la chiacchierata. E una ricetta di Emiliano per i lettori di LaSpeziaOggi.

La ricetta. L’After Eight del Ristorante Roma

Ingredienti per 8 porzioni: 500 ml di panna fresca, 100 ml di sciroppo di menta, 500 gr di cioccolato extra fondente 70%, foglie di menta per guarnire.

Lavorazione: montare la panna con lo sciroppo di menta, sporzionare in 8 coppette d’alluminio e congelare. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato finché non risulterà fluido e lucido. Togliere dal frigorifero le coppette di panna dieci minuti prima di servirle e coprirle con il fondente. Guarnire con una foglia di menta fresca.

Il Ristorante Roma è alla Spezia in Via Paleocapa 18/20.

Tel 0187 1890177 – cell 349 0938208 

email: ristoranteroma2016@libero.it

Pagina Facebook: Ristorante Roma di Elena Marengo

Advertisements
Annunci
Annunci