LIBeRI TUTTI, sabato 14 doppia presentazione

LA SPEZIA- Sabato 14 gennaio alle ore 18.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione doppia! Elisabetta Cozzani, autrice di Il viaggio di Orazio (Edizioni Leucotea) chiacchiera con Claudio Palmerini, che presenta il suo I giardini dell’inganno (Lettere Animate Editore).
Modera Enrico De Somma.

Il viaggio di Orazio: Cosa smuove le persone? Cosa fa propendere l’animo per una decisione o per l’altra? A queste domande non risponde Orazio, che si trova umanamente di fronte agli stessi dilemmi, alle stesse perplessità di ognuno di noi.
Orazio, con i suoi compagni di viaggio, che parallelamente gli si affiancano per confluire in una narrazione corale, è testimone della bellezza salvifica che si contrappone come – unico – medicamento alla bassezza del ragionamento umano.
Un libro che prende per mano il lettore e lo guida schiettamente.

I giardini dell’inganno. In una fredda mattina di dicembre, il detective Matt Spolding viene gettato giù dal letto per vedersi affidato un nuovo incarico: catturare l’Assassino della Filastrocca, nome che il killer si è guadagnato lasciando dei passi di una filastrocca per bambini sui luoghi dei precedenti delitti. Matt avrebbe ben altri problemi per la testa, visto che sta portando avanti una difficile relazione con una donna sposata, ma il tenente Turner è un osso duro e la sua parola, alla centrale di polizia di Jacktown, è legge. Facciamo così la conoscenza di Trevis Norton, il taciturno collega di Matt, al quale era stato inizialmente affidato il caso. I due inizieranno a lavorare insieme, prendendo però strade diametralmente diverse che li porteranno a conclusioni apparentemente distanti ma che, in realtà, sapranno ricongiungersi per il più sconvolgente dei finali.

Advertisements
Annunci
Annunci