“La Befana vien dal mare” 4° edizione, grande successo

LA SPEZIA- Grande successo riscosso dall’iniziativa ‘La Befana Vien Dal Mare’4° edizione 2017, organizzata dalla Associazione Life On The Sea Onlus presso Porto Mirabello, molo Autorità Portuale, anche quest’anno dalla storica imbarcazione di proprietà della stessa Associazione di Volontariato “M/N IBIS” è sbarcata la Befana carica di doni ad allietare e rendere felici un grandissimo numero di bambini presenti alla manifestazione .
A coronare questo gioioso momento e a fare da scenografia alla location, le stupende auto d’epoca del Cams di La Spezia, Storic Bus con il suo pullman d’epoca, le Vespe del Vespa Club di La Spezia e gli “Amici del SI” che hanno alimentato curiosità nei bambini, su un pezzo di storia passata e calamitato l’attenzione dei tanti adulti giunti sul posto per la speciale occasione.
La Befana, con tanto di scopa e sacco di juta,  ospitata a bordo della Motonave IBIS, è sbarcata con tantissimi doni per tutti alle 15:15, consegnando ai piccoli presenti doni e palloncini, a suo seguito altri piccoli volontari che l’hanno aiutata nella distribuzione dei tantissimi palloncini colorati.
Ad accompagnare il tutto, musica a tema di sottofondo e le riprese di spezia TV, che ha immortalato l’evento.
A termine della prima distribuzione dei doni, la Befana arrivata dal mare e salita a bordo di uno splendido maggiolone bianco cabrio e dà il via alla “sfilata per le vie principali della città”. A seguito tutte le vetture d’epoca con a bordo bambini e genitori seguiti dal pullman di Storic Bus con i cittadini incuriositi dall’evento.

Giunti a Piazza Sant Bon, la befana ha continuato la distribuzione dei doni e palloncini. La piazza è stata scelta non a caso dall’Associazione, in quanto, battezzata alla prima edizione “la piazza dei bambini”. Ed è proprio per questi ultimi, che questa iniziativa viene organizzata e ripetuta di anno in anno. Si è dato vita ad un piccolo spettacolo musicale, composto da artisti locali che si sono esibiti a loro favore e per tutti i presenti. Successivamente, sempre con l’ausilio dei mezzi d’epoca, si è ripartiti alla volta di Piazza Verdi/ Sala Dante, dove tanti ospiti hanno preso parte alla manifestazione finale, Stefal Damiani, Alessandro Bazzali, Michelangelo Falcone, Giulia Falcone, Nik Favia Camilla Rinaldi, Nikki Costa.
All’evento ha preso parte con entusiasmo il comandante della Polizia Locale, che con il suo staff di vigili, hanno scortato il corteo e permesso lo svolgersi della manifestazione con tutta serenità, per le strade della città.
Un evento che apre il nuovo anno, ma anche la programmazione di tante altre manifestazioni, alla quale saremo presenti, accanto ai nostri piccoli amici e a tutti i cittadini della nostra splendida città. Appuntamento per quanto riguarda la Befana al 6 gennaio 2018. Saremo pronti ad attenderla .

Advertisements
Annunci
Annunci