Lunigiana Film Fest, al via la prima edizione

LUNIGIANA – Da un’idea dello scrittore e sceneggiatore lunigianese Alberto Bonfigli, sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Lunigiana Film Fest, concorso nazionale per cortometraggi.

L’iscrizione al festival è gratuita ed aperta ad autori, registi e produttori italiani e sono ammesse opere di fiction a tema libero, prodotti a partire dal 1° gennaio 2016 della durata massima di 15 minuti (inclusi titoli di testa e di coda). Ogni produttore, autore o possessore dell’opera proposta è responsabile del contenuto della medesima e di eventuali diritti a terzi.

Per concorrere al festival l’opera dovrà essere inviata per email al Direttore ArtisticoAlberto Bonfigli all’indirizzo lunigianafilmfest@gmail.com entro il 1° marzo 2017. Le opere selezionate per la finale dovranno essere inviate in alta risoluzione entro e non oltre il 15 marzo 2017.

Insieme al link, 2 foto di scena ed eventuale locandina, gli autori dovranno inviare i seguenti dati:

Dati sull’opera
Titolo dell’opera:
Durata:
Data di realizzazione:
Cast artistico:
Cast tecnico:
Produzione:
Sceneggiatura:
Tema:
Sinossi:
Dati sul regista
Nome e cognome del regista:
Data di nascita (gg/mm/aa):
Numero cellulare:
Email:
Altre informazioni
Questa è l’opera prima del regista (sì/no)?
Se no, quali altre opere sono state prodotte?
La presente opera è stata presentata ad altri festival (sì/no)?
Se sì, a quali altri festival?
Il regista ha partecipato ad altri festival (sì/no)?
Se sì, quali e quando?
Il partecipante, con la propria sottoscrizione e l’invio della relativa email, conferma di accettare integralmente il regolamento sopra riportato.

La premiazione avverrà nel mese di aprile 2017 in Lunigiana, luoghi, date e premi saranno comunicati entro il 15 marzo 2017. Un apposito Comitato Artistico selezionerà le opere che accederanno alla finale e il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria è composta da Roberto Bocchi, attore; Vinicio Ceccarini, Presidente dell’Associazione Tatiana Pavlova; Franco Triolo, responsabile editoriale di Reportnet.

Le opere concorreranno per i seguenti premi:

– miglior cortometraggio
– miglior attrice
– miglior attore

Per ulteriori info: Alberto Bonfigli, tel. 347 25 77 817

sito: http://lunigianafilmfest.blogspot.it/

Advertisements
Annunci
Annunci