La Befana viene… dal cielo o dal mare…

LA SPEZIA- Venerdì 6 gennaio arriva la Befana… ma dove andare ad aspettare la vecchina piena di doni?

Al Porto Mirabello la Befana viene dal mare. Alle 15:15 la vecchia Signora sbarcherà dalla M/N IBIS, con il suo carico di doni. Anche quest’anno, a coronamento di questo evento speciale, saranno presenti alla manifestazione i nostri amici del C.A.M.S., con le loro stupende auto d’epoca, StoricBus con i Bus che hanno fatto la storia d’Italia, le mitiche Vespe, del Vespa Club di La Spezia e i fantastici motorini SI dell’associazione Amici del Sì .
Alle 15.45, dopo una prima distribuzione di caramelle, palloncini, ai bambini presenti, si partirà a bordo delle auto d’epoca e del Bus d’epoca, attraversando le vie principali della città, raggiungendo prima, Piazza Saint Bon e successivamente Piazza Verdi, per essere alle 17.00 tutti insieme all’interno della Sala Dante, nella quale continueremo i festeggiamenti con musica dal vivo e tante sorprese .
Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione, Stefal Damiani, Alessandro Bazzali, Michelangelo Falcone, Giulia Falcone Nik Favia, Roberto Vatteroni, Camilla Rinaldi, Nikki Costa.

A Monterosso, invece, arriva… dal cielo. La signora Befana arriverà di giorno, verso le 14,  sul lungomare di Fegina nei pressi della Stazione Ferroviaria, dove fra l’altro ci sono gli uffici della Pro Loco, non proprio a cavallo di una scopa di saggina, ma con il parapendio. L’invito naturalmente è rivolto a tutti i bambini, sia del paese che delle Cinque Terre e dintorni. Dalle 14 in poi alzate gli occhi al cielo… una simpatica sorpresa arriverà per donare calze stracolme di doni e caramelle, e poi la festa proseguirà in Piazza Garibaldi nel centro storico con musica ed animazione. L’evento oltre alla organizzazione della Pro Loco, porta anche il patrocinio del Comune di Monterosso al Mare.

Advertisements
Annunci
Annunci