Il capolavoro d’animazione “Le stagioni di Louise” al Nuovo

LA SPEZIA- Arriva al cinema Il Nuovo dal  2 gennaio  lo straordinario “Le stagioni di Louise”, il nuovo film del maestro dell’animazione francese Jean-François Laguionie, che si avvale nella sua versione italiana della voce e dell’interpretazione dell’attrice cinematografica e teatrale Piera Degli Esposti.

“Le stagioni di Louise” racconta di una donna anziana e tenace che, dopo aver perso l’ultimo treno della stagione che l’avrebbe riportata a casa, si ritrova sola nella ormai deserta località balneare dove ha trascorso le vacanze. In un contesto sempre più surreale, la protagonista Louise torna a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi, assieme con il suo compagno cane parlante.

Il film arriva al cinema dopo essere stato presentato in anteprima italiana all’interno della selezione ufficiale dell’ultima Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella Città. Inoltre, Louise en hiver ha vinto il premio Grand Prize for Best Animated Feature nel corso dell’ultima edizione dell’Ottawa International Animation Festival.

A dare voce a Louise nella versione italiana della pellicola è Piera Degli Esposti, nota al cinema per i suoi lavori con Pier Paolo Pasolini, Lina Wertmüller e Marco Bellocchio, e protagonista anche nelle serie televisiva “Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia“.

Advertisements
Annunci
Annunci