Spezia, le palle… girano! (anche quelle di Natale: auguri!)

PISA- Gli aquilotti escono da Pisa con un punto: uno scialbo 0-0. Positivo, visto che si giocava in trasferta, anche se il match in campo forse non ha rispecchiato il tema da “derby“. Pazienza, anche perché dopo tutto quello che si è detto e soprattutto letto su questa partita poteva anche finire peggio.

Tifoseria aquilotta assente per scelta, i ragazzi di Di Carlo non hanno avuto forse gli stimoli giusti o forse non erano già con il pensiero al cenone natalizio. Adesso per chiudere al meglio il 2016 è necessario prenderci tre punti contro il Vicenza nell’anticipo di mercoledì 28 dicembre alla luce dei fari. Lo Spezia può chiudere con una vittoria che sarebbe necessario per ritoccare la classifica alla fine del girone di andata, prima della pausa di campionato, ma con la trasferta di Napoli valevole per gli ottavi di finale della coppa Italia Tim Cup.

Intanto auguri di Buon Natale a tutti gli aquilotti, a quelli mugugnoni, a quelli che non si lamentano mai, a quelli che vorrebbero sempre vincere, a quelli che non si ricordano dove eravamo, a quelli che pensano in grande, a quelli che pur essendo spezzini non tifano per la squadra della loro città: insomma Buon Natale!

(Cristiano Sturlese)

Advertisements
Annunci
Annunci