Lerici, Natale in lirica

LERICI – Sarà un “Natale in lirica” quello di quest’anno a Lerici. Il ricco calendario di eventi natalizi previsti per queste festività propone a esperti e appassionati di musica cinque imperdibili appuntamenti.

Si parte con il doppio incontro della rassegna “Natale in Lirica”, organizzata dal Comune di Lerici con la collaborazione dell’associazione culturale Arthena. Giovedì 22 il tenore Alessandro Poletti, il soprano Paola Poletti e Alberto Kusalananda Alcozer al pianoforte andranno in scena alle ore 21 all’Oratorio ‘n Selaa di Tellaro con il concerto “I Sacri Convenzionali”.

Giovedì 29 dicembre sarà la volta di un concerto per canto e pianoforte, che vedrà protagonisti il soprano Antonella Tronfi e Cesare Goretta al pianoforte al Castello di Lerici dalle ore 18.

Il primo giorno dell’anno, dalle ore 16, il Teatro Astoria ospiterà il concerto di Capodanno della Ensemble Symphony Orchestra (ingresso a pagamento).

Si proseguirà poi nell’anno nuovo, mercoledì 4 gennaio, con Renzo Cozzani e il suo ensemble acustico nello spettacolo “The Christmas Gig-Spirituals, Ballate e Inni di Natale”, alle ore 21 nella chiesa di San Rocco.

Musica classica e canzoni di film d’autore riempiranno infine l’Oratorio ‘n Selaa di Tellaro giovedì 5 dalle 17,30, con il concerto ensemble “No name for a night”.

˂Nel calendario di eventi natalizi in programma quest’anno, l’assessorato alla Cultura insieme a quello al Turismo hanno voluto proporre appuntamenti musicali di grande qualità, in grado di esprimere e rappresentare al meglio uno dei più importati aspetti della nostra tradizione e cultura – spiega Riccardo Bini, assessore alla Cultura -. L’interesse rivolto alla lirica e al canto proseguirà anche oltre queste festività. Sulla stessa scia, notevoli manifestazioni musicali intratterranno infatti cittadini e turisti durante le prossime serate estive˃.

Advertisements
Annunci
Annunci